19 agosto 2008

Latte più..ovvero frutta fresca a volontà!!!!






Caldo, caldo e ancora caldo..a Palermo non si respira persino io che vivo in montagna ho qualche problema!!!!Oggi giorno di riposo dopo una settimana terribilmente faticosa, ma giorno di riposo si fa per dire dato che gli impicci in questo unico giorno di tregua aumentano, così dopo aver adempito ai miei doveri di brava figliuola e dopo aver rinunciato ad una cena con i miei amici per festeggiare il compleanno di mio fratello, ho deciso di prendermi qualche oretta da dedicare a me medesima, così mi sono messa ad impastare il lievitino per una focaccia e dopo mi è balenata per la testa una parola "LATTE PIÙ", in ricordo di quel gran genio di kubrick ho preso quello che mi serviva per fare la mia versione di latte più, chiaramente qui dentro non ci stanno droghe eccitanti solo roba innocua ma che fa veramente bene specie in periodi caldi come questi..dato che in arancia meccanica nessuno ci svela la ricetta io il mio latte più lo faccio così:

In questa versione ho usato 2 pesche, ma qualsiasi frutto va bene!!!!!!
1 vasetto di yogurt bianco
poco latte
una palla di gelato crema panna
menta
Frullare tutto e versare il frullato in due bicchieri che andranno messi per 15 minuti circa in freezer se volete risparmiarvi questo tempo potete frullare assieme al resto anche dei cubetti di ghiaccio!!!!allora buon latte più a tutti


1 commento:

Sfurlo ha detto...

Allora mi era venuta l'idea di clonare anche questo blog e chiamarlo Fuoriminù.
L'idea c'era ma il materiale mi manca e non ho photoshop qui.
Poi Minù non mi conosce e potrebbe anche restarci male , quindi ho desistito.
Ma avverto tutti che riapro il mio grande blog di Cucina:

www.spremutadarancia.blogspot.com

presto posterò nuovi succulenti piatti.
Tornate a visitarmi miei sudditi non ve ne pentirete.
Ciao